sito internet

domenica 16 dicembre 2012

L'autrice Iole Testa.

Iole Testa è nata a Cassino (FR) . Ha frequentato il collegio magistrale "S.Umiltà" a Faenza. Ha insegnato nel Salernitano, in Toscana e a Caserta dove vive tuttora. Occupa il suo tempo libero a scrivere racconti, favole, storie di vita vissuta e poesie.
Ha pubblicato il suo primo libro dal titolo "Danze oniriche" nel 2011. Con opere narrative inedite e poesie ha partecipato a vari concorsi letterari ricevendo attestati di merito e menzioni d'onore con conio d'argento.

2 commenti:

  1. Ringrazio la mia amica Dirigente Scolastico Filomena Barecchia che ha letto il mio libro "Gocce colorate ".Ella così scrive_""" Gocce colorate" di Iole Testa....bellissimo romanzo, dalla prosa scorrevole e coinvolgente,ma soprattutto per la profondità del suo contenuto che raggiunge l'apice della poesia nelle pagine che trattano dell'amore della non più giovane Giudy verso il giovane Roby.Inoltre l'analisi attenta e puntuale degli stati d'animo, attraverso cui tale sentimento nasce e si sviluppa ne fa un piccolo trattato di psicologia dell'amore nell'età matura dove è reso possibile una conciliazione dei valori morali e delle leggi razionali con quelli dell'amore passione.
    Ed è così che il desiderio di Giudy si purifica attraverso una catarsi di dolore e di elevazione spirituale e approda ad un ancor più nobile stato d'animo: un'amicizia leale e profonda, un sentire comune, una reciprocità di sentimenti, uno scambio sereno e limpido di esperienze e di vissuti quotidiani
    "♥

    RispondiElimina
  2. Recensione di Franco Nicosia
    Le persone sono dei punti disordinati nel caos dello spazio indefinito della vita. Ciò che le tiene unite è la comune ricerca de "l'arcobaleno dai mille colori".
    Ho letto "gocce colorate": è una piacevole lettura ricca di spunti profondi di riflessione sul senso della vita e sui rapporti fra le persone.
    Sono felice che un caro amico lo abbia scritto, sono felice che lo abbia fatto con un'altra persona così profonda.

    Un grazie caloroso da parte degli autori
    Iole Testa e Giacomo Palmeri

    RispondiElimina

Cerca